Type and press Enter.

Progetto “Ritratto con Mamma” | Iscrizioni Aperte

Una delle sfide più grandi nel mio lavoro come fotografo è quella di convincere le mamme a mettersi davanti all’obiettivo. Si trova sempre una scusa per dire “facciamo la prossima volta”, “quando perdo un paio di chili” “quando mi abbronzo un po’”, “non io, solo i figli”…

Care mamme, il miglior momento per essere fotografate è ora! Per la vostra famiglia siete perfette, cosi come siete, proprio in questo momento.

Un giorno i vostri figli cercheranno le immagini assieme a voi, che cosa troveranno?

Proprio per dare la risposta a questa domanda, ho deciso, con l`occasione delle FESTA DELLA MAMMA, di lanciare un progetto speciale dedicato a tutte voi, mamme di Torino.

Il numero di partecipanti al progetto è limitato. Continua a leggere per capire come candidarsi.

ALLE MAMME SCELTE CON I LORO FIGLI (indipendentemente se piccoli, teenager o adulti)
OFFRO UNA SESSIONE FOTOGRAFICA IN OMAGGIO + UNA STAMPA FOTOGRAFICA FINE ART CON PASSEPARTOUT.

VALORE TOTALE DEL REGALO = 340

Come Partecipare in 3 semplici step

  1. Visita le pagine ufficiali di Imagico su Facebook e Instagram e metti un “FOLLOW” su entrambe.
  2. Cerca il post dedicato alle iscrizioni e nel commento tagga la persona che vuoi candidare (può essere la tua mamma, figlia, un`amica, o anche te stessa).
  3. Dopodiché Invia la tua candidatura tramite Facebook, Instagram, oppure attraverso il Contact Form spiegando chi hai deciso di candidare e perchè (quale rapporto hai con la persona scelta, quanti anni e quanti bambini ha) e allega una sua foto (anche tramite un semplice link sui social, oppure wetransfer.com) Le mamme scelte verranno contattate entro fine Maggio per concordare la data della loro sessione fotografica. Gli shooting verranno organizzati prevalentemente durante la settimana lavorativa (anche negli orari serali).

Per inviare la candidatura valida bisogna seguire tutti i 3 step sopraelencati.Puoi condividere il progetto per far girare la voce ed aiutarci a omaggiare le mamme di Torino.

Alle partecipanti non selezionate verrà comunque offerto uno sconto di 50% sul valore dello shooting.

Tutti i partecipanti dovranno firmare la liberatoria per utilizzo delle immagini alla pubblicazione (concorsi, mostre, pubblicazioni, brochure, locandine, diffusione televisiva, Internet, ecc).

Gli altri scatti realizzati durante lo shooting rimangono a disposizione per acquisto.

Non perdere questa occasione unica di creare un ricordo per te, per i tuoi figli e per le persone che ti amano!

La Sessione Fotografica Include:

CONSULENZA PER LA PREPARAZIONE E STYLING
Una volta fissata la data dello shooting, organizzeremo una consulenza sull’abbigliamento, accessori e la vostra preparazione per la sessione fotografica. Puoi portarti abiti, accessori preferiti, eventualmente anche noleggiare l’abito dei tuoi sogni per questa occasione speciale, oppure approfittare del guardaroba dello studio.

MAKE-UP E HAIR STYLING
Da un trucco “nude” & “natural” ad un genere più “drama”,  riusciamo a dare vita a look completamente differenti tra di loro ed ottenere scatti unici nel loro genere.

POSTPRODUZIONE E RITOCCO
Il ritocco professionale per piccole imperfezioni o azioni di “perfezionamento” per la silhouette del corpo è incluso nel pacchetto. Utilizziamo le tecniche più avanzate di retouching per trasformare le vostre fotografie in vere opere d’arte.

1 STAMPA FOTOGRAFICA FINE-ART
Fra le fotografie postprodotte sceglierai una che riceverai stampate in formato FINE ART in omaggio. Le altre fotografie rimangono a disposizione per acquisto. Ogni nostro prodotto è studiato per regalare emozioni uniche e raccontare le foto in modo suggestivo offrendo sensazioni tattili, intense ed evocative. Il fascino delle stampe Fine-Art ultra opache, setose al tatto è completato dalla perfetta “incorniciatura” di passepartout, che le rendono veramente iconiche.

INVIA CANDIDATURA

Le Domande Frequenti

QUANTO DURA UN PHOTOSHOOT?
Dipende se si tratta di una sessione con i bimbi piccoli, in famiglia oppure una persona singola. All`inizio c`è una fase di preparazione dove guardiamo gli outlooks, facciamo il trucco iniziale e scegliamo sfondi e decorazioni, dopo di che scattiamo, ovviamente con 2-3 pause per cambio outlook e rinnovo/cambio make-up. E infine individuiamo gli scatti migliori per la postproduzione finale. In totale ci vogliono circa 3-4 ore.

SE VOGLIO DUE COPIE DELLA STESSA IMMAGINE?Ogni copia rappresenta una fotografia fine-art singola. Ovviamente possono essere sempre acquistate nei pacchetti dello studio.

QUANDO ARRIVA IL MIO FINE-ART PRINT
Dal momento dell’acquisto, ci vuole circa 1 mese. Le fotografie vengono realizzate in una tipografia d`eccellenza Italiana, rinomata in tutto il mondo per l’alta qualità dei loro prodotti. Fidatevi, vale la pena aspettare! 🙂

NON MI SERVONO LE STAMPE FINE-ART POSSO ACQUISTARE SOLO FILES DIGITALI?
Io credo che la fotografia nasce per essere stampata, osservata, ammirata e ricordata. Con tutte le stampe acquistate viene sempre fornito anche la versione digitale in alta definizione. Se non desiderate le stampe fotografiche, posso offrirvi solo la versione digitale, questo purtroppo non comporta alcuna variazione nel prezzo dell`acquisto.

E` POSSIBILE AVERE GLI SCATTI NON POSTPRODOTTI?
La postproduzione fa parte della creazione di una fotografia fine-art. Un`immagine non postprodotta rappresenta un’opera d’arte non finita e quindi non può essere fornita. Le immagini per il ritocco vengono scelte assieme al cliente.

Dicono di Imagico

TIZIANA *****

“Grandiosa fotografa!!! Era da molto che desideravo un ritratto, sono arrivata ad una certa età per esaudire questo mio desiderio. È stata una piacevole, divertente, esperienza, Imagico è professionale, paziente, creativa e, soprattutto, mi ha ” tolto “almeno 10 anni!!!!”

Tiziana da sempre sognava di farsi fare un ritratto fotografico professionale, ma tra gli impegni di lavoro e famiglia non ha mai trovato un momento giusto. Adesso in pensione, finalmente ha deciso di provare questa esperienza e ora è già orgoglioso proprietaria di un book fotografico elegante e molto femminile. I suoi profili social sono impazziti dopo aver pubblicato le foto.

CHIARA E YAMA *****

“Maria é stata professionale, gentile e paziente: ha saputo cogliere perfettamente le espressioni della mia piccola Yama regalandomi degli scatti meravigliosi.

Mi fa sentire molto felice l`idea di Yama da adulta che un giorno con la sua bellissima mamma guarderanno queste foto piene di amore e felicità.

SILVIA *****

“Fotografa seria, professionale e molto gentile!
Il risultato dello shooting è stato ottimo grazie alla bravura di Maria nel guidarmi nelle pose e nei look. Consiglio vivamente!

Silvia, una studentessa giovane, alta e molto bella, ogni tanto lavora come una modella in alcune sfilate. Per arricchire il suo book abbiamo esperimentato con alcuni look un po “romantici” altri invece sperimentali. Abbiamo giocato con la tecnica di proiezione sul corpo. Alcune immagini del nostro shooting sono state pubblicate dal VOGUE ITALIA

ROSA *****

“Grandiosa fotografa, e anche una grande persona. Raccomandabile al cento per cento si qualcuno ha bisogno di una sessione fotografica perfetta!!!!!

Per me è stato veramente un grande piacere fotografare una copia cosi simpatica e bella come Rosa e Alex e spero di avergli creato un bel ricordo di questo periodo meraviglioso della loro vita

VALERIA *****

“Fotografa eccezionale Maria. Ha realizzato per la mia gravidanza delle stupende foto che mi ricorderanno per sempre questo periodo speciale della mia vita. oltre alla qualità e professionalità, consiglio Maria anche per la gentilezza e il suo saper mettere a proprio agio le persone, per un risultato più spontaneo e perciò più bello! Grazie!

Valeria voleva un bel ricordo alla sua gravidanza che potesse farle rivivere le emozioni di questo magico periodo anche dopo passar degli anni. Vale è una mamma moderna, giovane e dinamica. Abbiamo scattato in esterna. E io mi sento privilegiata di essere il primo fotografo della piccola Nora abbracciata ancora dentro il pancione.

LE TWINS *****

“Ci siamo trovate benissimo a lavorare con lei ! Grande professionalità e carisma ! Si vede che è nel settore ! Ci ha scattato delle foto Magiche 

Nicole e Yla sono due carismatiche sorelle Influencer. Comunicazione attraverso immagini creative e di alta qualità e fondamentale per il loro lavoro. Abbiamo scattato insieme più volte, sia in outdoor che nel mio studio e ci siamo sempre divertite molto. Se non siete ancora andati a vedere il loro profilo di Instagram, ve lo consiglio vivamente.

CRISTINA *****

“Bravissima fotografa !!!! Coglie i colori , le sfumature i volti in maniera perfetta !!

Cri è una personal trainer, proprietaria di uno studio di Pilates a Treviso. Una professionista, molto bella e simpatica. Era una favola poterla fotografare a lavoro. Mood Pilates é decisamente la scelta numero uno👍

MARTINA *****

“Fotografa consigliatissima, una persona totalmente disponibile e piacevole. Professionalità e gentilezza garantite. Collaborare insieme è stato davvero una bella esperienza.

Martina è una bellissima modella con un viso da quadro. Sono molto felice di poterla aiutare per aggiornare il suo book.

TINA *****

“I got the best professional treatment here. I needed pictures for my webpage and not being used to camera or lenses, this was a challenge for me. But Maria was able to pull out the best of me, made me relaxed and the results are amazing! Thank you!

Tina, una giovane yoga trainer aveva bisogno delle fotografie per il suo nuovo sito web che promuove i corsi di yoga in outdoor. Lo shooting è stato realizzato al famoso parco Guell a Barcelona, uno dei posti preferiti di Gaudi.

PAULINA *****

“I love her edit, attitude, energetic vibe and simply her as a photographer! She makes the most unique, in-style pictures and captures women so well

Paulina è una ballerina Slovacca, molto eterica e sensuale. Nel suo ritratto retro cercavo di catturare il suo charm nei piccoli movimenti alla Marilyn Monroe 

RITA *****

“Sono stata in studio da lei oggi pomeriggio con la mia mamma… che dire, pazzesca!! Era la nostra la prima volta insieme, ci ha diretto, fatto ridere, divertire. È stato un piacere! Torneremo ♥️

Rita è una giovane fashion Influencer di Torino con un grande senso estetico. Nonostante per il suo lavoro scatta centinaia di foto professionali, non è mai stata fotografata in uno studio insieme alla sua mamma. Per la festa della mamma voleva regalarle una giornata divertente e un ricordo unico, personale e intimo che cattura il loro rapporto speciale come la mamma e la figlia .

BARBARA *****

“Mi sono trovata benissimo, la fotografa è stata molto gentile, disponibile, paziente e professionale. Nei giorni precedenti al servizio fotografico mi ha spiegato come prepararmi e come si sarebbe svolto lo shooting e durante il servizio mi ha dato precise indicazioni. È davvero riuscita a trasformarmi da una semplice ragazza della porta accanto quale sono ad una diva da copertina. Lo stile di Imagico mi piace molto, in quanto è molto glamour e particolare. Che altro dire…grazie Imagico per questa splendida esperienza!” Barbara voleva le foto professionali per poter utilizzarle nel suo curriculum. Per una hostess occasionale, il look  nelle foto è molto importante quando invia le candidature. Abbiamo giocato con make-up e hair styling e Barbara è rimasta senza parole dopo aver visto il risultato. Chi l`avrebbe mai detto che è stata la sua prima volta nel ruolo di una modella.

INVIA CANDIDATURA